CHI SIAMO

Verso la fine del 2013 un gruppo di ragazzi uniti da un’unica passione, desiderosi di “fare teatro” e ognuno proveniente da altre realtà recitative, decidono di formare una compagnia tutta loro.

Nasce così SETTECOMETEATRO esordendo nel 2015 con la commedia in lingua italiana “E’ soltanto un gioco.” E’ stato un buon inizio che ci ha portati a fare 10 repliche nel corso dello stesso anno in diverse “location” all’interno di rassegne o semplici serate teatrali. Questo è stato uno stimolo per volerci migliorare e cercare di arricchirci a livello di recitazione, decidendo di partecipare ad un corso personalizzato di interpretazione ed espressività svolto nella nostra sede di Pavia di Udine e tenuto dal docente Nicola Fraccalaglio.

Nel frattempo prendeva vita il nostro secondo spettacolo, questa volta in dialetto friulano, dal titolo “A saran bês che no no sarin!”. La "voglia di teatro" ci ha fatto fare 13 repliche nel corso del 2016.

L’esperienza con Nicola è stata talmente positiva a livello personale e di gruppo che ci portati a seguire un nuovo percorso di formazione: “L’improvvisazione”.

Arricchendosi di nuovi attori abbiamo preparato la terza commedia debuttando a maggio 2017 con "Al cûr no si comande!" e replicandola 12 volte.

A fine 2017 si è aperto il "cantiere" della nostra quarta commedia "Patatrac! Bisugnave stà plui atens!" esordendo a maggio 2018 ed in programmazione fino a gennaio 2019.

nel frattempo cominciavano a prendere forma i personaggi della nuova stesura. "Lereditât di Dolfo." promettendo sane risate. Il debutto a luglio 2019 con una palinsesto già ricco di date.